• 030 728 3030
  •  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coaching

Attraverso il Coaching si accompagnano le persone a crescere sul piano personale e professionale.

Consiste in un processo di accompagnamento e di allenamento personalizzato, svolto da professionisti esperti di gestione e sviluppo delle risorse umane, e destinato a persone che mirano a gestire meglio il loro lavoro e a crescere sul piano individuale e professionale.

Il Coaching allena la “muscolatura” relativa a dinamiche emotive e comportamentali, al fine di far raggiungere al cliente il suo obiettivo.

Il Dottor Tumminelli, grazie al lavoro di coaching, aiuta le persone a massimizzare il loro potenziale, supporta ogni singolo nell’individuare le modalità per gestire in modo efficace lo stress e il cambiamento, accompagna coloro che intendono raggiungere un equilibrio tra la vita professionale e personale e un benessere interiore.

Nel mondo del business il Coaching vi può supportare nel raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Avere una maggiore efficace nella gestione dei conflitti;
  • Sviluppare nuovi skills per aumentare la tua soddisfazione/realizzazione professionale;
  • Rendere efficaci, costruttive e performanti le relazioni con i tuoi collaboratori;
  • Ottimizzare i processi/cambiamenti organizzativi;
  • Imparare a motivare e fidelizzare il personale;
  • Migliorare la comunicazione interna ed esterna;
  • Potenziare la cultura imprenditoriale attraverso la valorizzazione delle Umane Risorse.

I PRINCIPALI SERVIZI CHE OFFRE LO STUDIO IN TERMINI DI COACHING PER REALIZZARE I TUOI OBIETTIVI PERSONALI E PROFESSIONALI SONO:

Business Coaching (i clienti sono singoli imprenditori, manager, professionisti): ha come focus la competence professionale. Il coach supporta il coachee ( il cliente ) nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali, sia approfondendo il senso che questi hanno per la persona, sia migliorando l’efficienza della performance per raggiungerli. Il cliente viene accompagnato in un percorso personalizzato per lo sviluppo ottimale delle proprie competenze relazionali professionali e motivazionali utilizzando le sue specifiche potenzialità.

Team Coaching (i clienti sono gruppi di lavoro): il Coach interviene in un gruppo come facilitatore. L’intervento di coaching facilita ai singoli membri del team il passaggio da una visione centrata sulle proprie competenze e modi di pensare, ad una visione d’insieme delle competenze utili allo sviluppo del gruppo. Il team coaching favorisce il passaggio da un focus sui contenuti del proprio lavoro ad un focus sui processi.

L’intervento di coaching in un team consente ai singoli di operare secondo le proprie potenzialità, accrescendo così il senso di autoefficacia e autonomia, fattori chiave per innescare i processi di mobilitazione e superamento degli ostacoli del gruppo. D’altro canto il coach opera anche per far comprendere ai membri la necessità di un’interdipendenza che permetta di ottimizzare e orientare le performance del gruppo verso un obiettivo condiviso e partecipato. Presupposto per il team coaching è la competenza ad individuare la leadership del gruppo.

Career Coaching (i clienti sono singole persone): il Coach in questo caso affianca e supporta il Cliente nel fare chiarezza sui suoi obiettivi di lavoro, oppure di studio, e nella pianificazione di un percorso che lo accompagni verso l’ambito professionale che più gli si confà e in cui vorrebbe dunque realizzarsi.

Life Coaching (i clienti sono singole persone): ha come scopo l’elaborazione di programmi concreti di autosviluppo ed autoefficacia verificabili attraverso obiettivi concreti. Può essere utilizzato in ogni aspetto della vita privata delle persone, dalle relazioni al lavoro, dallo studio al rapporto con se stessi, in particolare in momenti di cambiamento o di passaggio attraverso le diverse fasi della vita.

Contattaci

  • Via del Sebino 12/B, 25126 Brescia (BS)

  • 030 7283030

  • 030 3392236

  • 347 1818399

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.