Bonus Pubblicità: dal 1° Ottobre il via alle domande
Scritto il 01 Ottobre 2019
Sulla Gazzetta Ufficiale del 12 Agosto 2019, è stato pubblicato il D.L. 59/2019 che ha confermato per l'anno in corso il credito d’imposta a sostegno degli investimenti pubblicitari incrementali, noto anche come “bonus pubblicità“. Possono beneficiare di questo contributo tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie.
Il contributo viene erogato attraverso credito d’imposta pari al 75 per cento del valore incrementale degli investimenti effettuati.
Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione, tramite il modello F24.
Sono investimenti ammissibili al BONUS PUBBLICITA' tutti gli acquisti di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali (al netto dei costi di intermediazione e di altre eventuali spese accessorie) su giornali quotidiani e periodici, nazionali e locali, anche online, nonché nell’ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.
Dal 01 Ottobre al 31 Ottobre 2019 si potranno presentare le domande attraverso una comunicazione telematica sull’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Entrate.
E' importante sottolineare che il bonus sarà riconosciuto in favore delle imprese che hanno affrontato investimenti il cui valore è superiore di almeno l'1% rispetto a quelli effettuati, sui medesimi mezzi d'informazione, nell'anno precedente.
Scopri i servizi forniti in partnership
Ultimi articoli
12 Novembre 2024
29 Ottobre 2024
Articoli popolari
22 Luglio 2020
01 Giugno 2021
17 Giugno 2020