Perché scegliere il business coaching
Scritto il 13 Settembre 2019
Un valido supporto per singoli professionisti, imprenditori e manager che vivono ogni giorno le molteplici variabili di un mercato in continua evoluzione. l business coaching affronta insieme al coachee obiettivi, conflitti, gestione del tempo, comunicazione e motivazione in modo ordinato.
Il Business Coach lavora con Clienti quali imprenditori, manager d’azienda, professionisti, con dipendenti, che avranno tutti in genere un obiettivo professionale tra questi (a titolo esemplificativo e non esaustivo): sviluppare il loro business, migliorare nell’organizzazione, gestire meglio i collaboratori, gestire meglio i clienti, gestire meglio il tempo e lo stress.
Il cliente viene accompagnato in un percorso personalizzato per lo sviluppo ottimale delle proprie competenze relazionali professionali e motivazionali utilizzando le sue specifiche potenzialità.
Il coach guarda alla persona e non solo alla sua performance: nella relazione di coaching il cliente ha l’opportunità di assumere una piena consapevolezza delle proprie potenzialità e di utilizzarle per la realizzazione dei propri obiettivi nel contesto lavorativo.
E’ dal miglioramento del suo essere professionale che discende l’efficienza del suo fare.
Nei confronti di manager ed imprenditori il coach svolge anche un importante funzione di confronto, formazione e supporto allenando la loro auto-efficacia, lo stile di leadership, la chiarezza della loro visione, l’efficacia dei loro obiettivi. A chi deve avviare la propria professione, cambiarla, entrare nel mondo del lavoro, il coaching offre anche un supporto per orientare le scelte in modo che siano in linea con i propri obiettivi di autorealizzazione professionale.
Ultimi articoli
12 Novembre 2024
29 Ottobre 2024
Articoli popolari
22 Luglio 2020
01 Giugno 2021
17 Giugno 2020